L'amore perfetto

L'amore perfetto cover

L'amore perfetto

  • Formato: cartaceo, ebook
  • Pagine: 280

È facile parlare d'amore: passione ardente, passeggiate al chiaro di luna, cene a lume di candela, regali, attenzioni, coccole, sesso (eh sì, c'è anche quello…).

E promesse d'amore, giuramenti d'amore eterno, amore incondizionato, amore per la vita, amore finché morte non ci separi…

Ma se tutto questo viene meno? Se tutte le promesse e i giuramenti d'amore eterno vengono meno proprio a un passo dall'altare?

Beh, allora… le cose cambiano…

Trama

Matteo, un facoltoso imprenditore, si invaghisce di Matilde, un'ingenua ragazza di provincia, sognatrice sprovveduta, dall'animo puro e sincero. Per vincere la sua naturale diffidenza e conquistarne il cuore, lui non esita a ricorrere a ogni tipo di strategia amorosa, mettendo in campo anche le sue ingenti risorse finanziarie.

Alla fine lei, stordita dalle sue dolci insistenze e dalle innumerevoli attenzioni, tanto costose quanto esclusive, accetta il suo amore e si abbandona alle promesse di colui che le appare come il principe azzurro delle fiabe della sua infanzia. Matteo, però, all'improvviso e senza alcun motivo tradisce le sue aspettative e contravvenendo alle sue promesse, sposa un'altra donna, abbandonando Matilde a un triste destino.

Dopo oltre trent'anni, vinto dalla noia e dal monotono ménage familiare, lui torna da lei pensando di trovare la stessa, facile preda.

Ma nel frattempo Matilde è cresciuta.

Booktrailer

Recensioni

Mi è piaciuto moltissimo!

Libro letto in un pomeriggio. Bellissimo. Mi è piaciuto tantissimo.

Libro… perfetto!

Mi è capitato di vederlo per puro caso. Mi hanno incuriosito la copertina e la trama. Devo ammettere che ho avuto qualche perplessità, ma mi sbagliavo! È molto intrigante, un viaggio attraverso l'Italia del passato recente, con ricchezza di dettagli e descrizioni dei luoghi e dei personaggi di cui l'autrice delinea il carattere, i sentimenti, i turbamenti interiori, la personalità. Una piacevole sorpresa! Da lèggere!

Un bel libro

Storia scritta con grande bravura. Mi è piaciuto lo stile dell'autrice., scorrevole e discorsivo. Descrive con perizia i luoghi, le situazioni, i personaggi e i loro sentimenti. Personalmente, mi sono ritrovato nelle atmosfere, nei modi di dire, di pensare e di agire del periodo storico abbracciato dalla narrazione. Alcune pagine sono toccanti, altre sono ironiche, ma tutte quante si leggono tutte d'un fiato. Bellissimo il finale!

Emozionante

Sono una boomer e mi ha fatto un certo effetto ritrovare in queste pagine alcune situazioni (e anche alcuni luoghi) della mia infanzia e adolescenza. L'autrice descrive paesaggi, sentimenti e stati d'animo con grande forza. Alcune pagine sono talmente coinvolgenti che ho vissuto proprio le stesse emozioni dei personaggi e della protagonista in particolare. L'ho letto tutto d'un fiato perché avevo letto una recensione che diceva che c'è un finale a sorpresa. Ed è vero! Bellissimo!